Cropelli
Search
Close this search box.
Doccia con cromoterapia, una piccola spa in casa, come in hotel

I centri benessere e le spa sono ormai diventati parte della vita quotidiana degli italiani. Il discorso vale specialmente per gli sportivi, che trovano nelle spa un efficace modo per rifarsi dello sforzo fisico dovuto all’esercizio, ma vale più in generale per tutte le persone alla ricerca di relax e rigenerazione. Non è certo un caso se la tendenza, nel mondo ricettivo, è sempre più quella di offrire ai clienti un ricco servizio spa, trasformando gli hotel nella meta stessa del viaggio dei propri ospiti. E mentre le aree benessere degli hotel diventano esse stesse la destinazione di buona parte della vacanza o del weekend fuori porta, anche le suite degli alberghi si stanno trasformando in piccoli paradisi, con il bagno in camera che anticipa e completa le sensazioni vissute nell’area wellness.

Sono proprio le stanze d’hotel, non di rado, a presentare per prime agli ospiti le novità in fatto di arredo bagno e di sistemi doccia: molti italiani hanno scoperto per la prima volta in albergo, per esempio, i vantaggi e la praticità del miscelatore termostatico, oppure l’abbraccio avvolgente e massaggiante che solamente i soffioni più ampi possono regalare. Negli ultimi anni i migliori hotel sono diventati il veicolo di un nuovo e interessante trend del mondo shower, ovvero la doccia con cromoterapia: in cosa consiste, e quali sono i benefici?

La doccia con cromoterapia

Sono sempre di più gli alberghi che alzano l’asticella del servizio nelle proprie suite proponendo delle docce spaziose con ampi soffioni a soffitto, arricchiti non di rado dalla cromoterapia. E sì, lo ammettiamo: comprendere i benefici della doccia con cromoterapia senza averla provata può essere difficoltoso. Una volta sperimentata questa possibilità – magari in una stanza d’albergo, per l’appunto – il colpo di fulmine è assicurato. Abbiamo l’acqua calda che abbraccia e massaggia il corpo, abbiamo il suono naturalmente rilassante dello scorrere delle gocce, abbiamo i profumi di bagnoschiuma, di shampoo, di balsamo e di olii essenziali: la cromoterapia completa la shower experience, coinvolgendo così tutti i sensi.

I sistemi doccia con cromoterapia Cropelli

Nel Catalogo 2022 Cropelli sono disponibili sia grandi soffioni da soffitto, tondi oppure quadrati, o soffioni più piccoli, perfetti per creare docce con una, due, tre o quattro uscite d’acqua, di volta in volta a pioggia, a cascata, a nebulizzazione o a cascata tropicale. A completare il tutto, per offrire la migliore delle esperienze doccia in hotel come nelle case private, i soffioni da soffitto Cropelli possono aggiungere la tanto apprezzata cromoterapia, diffusa sull’intero perimetro del soffione.
L’acqua diventa così un affascinante veicolo di luce e di colore, per donare un effetto tonificante attraverso i colori caldi oppure un effetto rilassante attraverso i colori dal verde al blu. I prodotti con la cromoterapia Cropelli offrono luci a led con 7 diversi colori e 40 sfumature, per assicurare una impareggiabile shower experience.

Vivi la Shower Experience.