Cropelli
Search
Close this search box.
I tanti perché del bagno total white

C’è chi, quando pensa al bianco, pensa a un non colore. E c’è chi invece in questa tinta trova fascino da vendere, soprattutto quando si parla di design d’interni. Sono infatti sempre di più le persone che, al momento di pensare o di ripensare il proprio bagno, accarezzano l’idea del total white, puntando tutto, o quasi, sul bianco. Ma quali sono i vantaggi del bagno total white? Vediamoli insieme!

I vantaggi del bagno total white

  • Più illuminazione per il bagno: optare per un bagno total white significa assicurare a questo ambiente una buona illuminazione, il che è fondamentale nel momento in cui si ha a che fare, magari, con un bagno di dimensioni ridotte. Un bagno bianco regala un’apprezzata sensazione di spazio.
  • Semplicità e pulizia: il bianco comunica due sensazioni essenziali, ovvero semplicità e pulizia. E questi sono certamente due elementi che si cercano in un luogo come il bagno di casa, tanto più che il bianco è, tra i vari colori, quello che meno degli altri lascia intravedere eventuali tracce di calcare.
  • Non stanca mai: chi caratterizza il proprio bagno con colori accesi finisce spesso per stufarsi presto, con le tinte forti che per loro natura possono venire a noia. Questo non può accadere con bagno total white, un vero evergreen che non stanca. Va peraltro detto che basterà inserire uno o due punti di colore, a livello di oggettistica, per dare carattere all’ambiente complessivo.
  • Un colore, tanti stili: scegliere un bianco total white vuol dire in realtà avere la possibilità di muoversi tra diversi stili di arredamento. Il bianco si sposa infatti perfettamente con lo stile minimal, che premia semplicità, pulizia ed eleganza. Ma troviamo questa tinta anche nello stile scandinavo, nonché ovviamente nello stile shabby chic. Il bianco la fa poi da padrone, insieme a elementi in legno, nello stile country, per non parlare dello stile marocchino, scegliendo magari delle mattonelle con fantasie geometriche.

La collezione Bianco Opaco di Cropelli

Spesso, nei bianchi total white, a spezzare il monocromatismo sono proprio le rubinetterie e i sistemi doccia. E se invece si desiderasse affidare questo compito ad altri elementi, come per esempio ai profili del box doccia, ai dettagli in legno o all’oggettistica? Per soddisfare i desideri di chi vuole donare purezza, pulizia e luce al proprio bagno, abbiamo realizzato la Collezione Bianco Opaco, caratterizzata anche da alcuni elementi doccia arricchiti con Cristalplant.

Il bianco rientra nei colori che definiranno il tuo nuovo bagno?

Scopri i kit doccia della nostra nuova collezione Bianco Opaco!

Vivi la Shower Experience.