Cropelli
Search
Close this search box.
I vantaggi del soffione a soffitto con braccio

sistemi doccia contemporanei offrono tante diverse possibilità a chi sta pensando a un nuovo bagno e a una nuova shower experience. Ci sono infatti le eleganti colonne doccia, i classici set saliscendi, i minimalisti kit doccia a parete, gli innovativi pannelli doccia, nonché i soffioni a incasso a soffitto. Tra le novità più affascinanti degli ultimi anni ci sono inoltre anche i soffioni a soffitto con braccio, che prendono il meglio dei soffioni a incasso e dei kit doccia, presentando i vantaggi di entrambi: vediamo quali sono le caratteristiche peculiari di questo sistema doccia, e quali sono i benefici che possono garantire sia al momento dell’installazione che durante l’utilizzo!

I soffioni a soffitto con braccio: un’introduzione

Come si compone una doccia con soffione a soffitto con braccio? Si tratta di un sistema doccia particolare e per certi versi innovativo, il quale però si distingue per la sua semplicità strutturale, con un’immagine finale più pulita e minimal rispetto, per esempio, alle soluzioni a colonna o con saliscendi. Il soffione in questo caso è installato a soffitto per mezzo di un braccio che, allo stesso tempo, ha il ruolo di struttura e quello di portare il flusso d’acqua al soffione.

I vantaggi del soffioni a soffitto con braccio

Il primo grande vantaggio di scegliere un soffione a soffitto è quello di poter posizionare il getto d’acqua in posizione centrale rispetto alla doccia, cosa che non può avvenire per esempio con i set saliscendi e, nelle docce più ampie, nemmeno con le colonne doccia o con i kit doccia da parete. Nel caso del soffione a soffitto non ci sono invece limiti, ed è quindi possibile posizionare il soffione nella posizione migliore, sopra alla testa, garantendo così un flusso di acqua calda che bagna l’intero corpo, per una doccia estremamente rilassante.

Il secondo vantaggio del soffione doccia è di carattere estetico. Chi è alla ricerca di un ambiente bagno moderno, pulito ed essenziale, trova nel soffione a soffitto con braccio una soluzione perfetta, eliminando colonne e saliscendi, così da avere peraltro maggiore spazio all’interno del box doccia. Va aggiunto che il soffione doccia a soffitto con braccio permette di giocare su forme e materiali, così da dare un tocco di carattere in più al bagno.

Il terzo vantaggio peculiare del soffione a soffitto con braccio è quello di non richiedere la realizzazione di un controsoffitto, elemento che è invece indispensabile nel caso dei soffioni incassati a soffitto. Va peraltro sottolineato che questa soluzione si addice particolarmente nei casi in cui si hanno soffitti più alti dello standard, e per i quali non  sono previsti controsoffitti.

Questo tipo di sistema doccia ti incuriosisce?

Scopri le nostre proposte di kit doccia con soffioni a soffitto con braccio, con rosone tondo o quadrato.

Vivi la Shower Experience.