Cropelli
Search
Close this search box.
Il bagno da design, a partire dalla doccia

Non è un segreto: chi si accinge a rinnovare il bagno della propria casa o a crearne uno ex-novo in un nuovo appartamento tende sempre più a cogliere la preziosa opportunità di infondere in questo ambiente più personalità, più carattere, più stile. Del resto, come scrive giustamente Silvia Chicchetti su Architectural Digest Italia, il bagno «non è più un luogo intimo e privato», soprattutto per via dell’arrivo di Instagram, mediante il quale «il bagno ha aperto al “pubblico” le sue porte diventando in poco tempo il set preferito per selfie da milioni di like». Ma questa particolare stanza delle nostre case non è certo cambiata unicamente per il trend delle fotografie con hashtag #bathroomselfie: negli ultimi anni si è piuttosto capito che anche il bagno, così come tutti gli altri spazi della casa, ha tutto il diritto di rispecchiare al meglio i propri inquilini. Confortevole, pratico, capace di donare relax, ma anche pieno di stile, per appagare lo sguardo di chi lo usa quotidianamente come quello degli ospiti: così è il bagno del terzo millennio, spinto dalle audaci creazioni dei più capaci designer.

Come dare valore all’ambiente bagno

Il bagno, tipicamente, è uno spazio ridotto. Arredarlo nel modo giusto significa sfruttare al massimo ogni angolo, sapendo fin dall’inizio che saranno i dettagli a fare la differenza. Ogni elemento, dall’arredo agli investimenti, per arrivare ai sanitari e al sistema doccia, deve essere al tempo stesso funzionale e capace di dare personalità al bagno. E se si parla di personalità, nella maggior parte dei casi la via più breve per raggiungerla è quella di muoversi fuori dagli schemi, inserendo dettagli del tutto peculiari: giocano un ruolo cruciale da questo punto di vista le rubinetterie e i sistemi doccia, che possono contribuire a rendere unico il bagno. Pensando a chi vuole una casa capace di distinguersi, abbiamo quindi creato delle collezioni speciali, che alla grande funzionalità tipica dei sistemi doccia Cropelli aggiungono ulteriore creatività ed eleganza.

Le collezioni doccia Nero Opaco e Nichel Spazzolato

Chi cerca dei sistemi doccia con un’estetica all’avanguardia trova nel nostro Catalogo pane per i propri denti. Chi desidera una doccia differente, squisitamente moderna ma allo stesso tempo capace di non passare mai di moda, può per esempio guardare alla raffinata collezione Nero Opaco, con soffioni e colonne doccia in grado di donare grande valore all’ambiente bagno. Chi invece vuole osare pur senza allontanarsi dalle sensazioni che solo il metallo è capace di dare può guardare alla collezione Nichel Spazzolato, per sistemi doccia sobri ma carichi di carattere, per allontanarsi dagli schemi senza tradire l’immagine classica dell’ambiente bagno.

 

Stai cercando delle soluzioni di design per il tuo ambiente bagno? Scopri le nostre collezioni doccia Nero Opaco e Nichel Spazzolato!

Vivi la Shower Experience.