Il brand CROPELLI nel mondo dell’arredo bagno è un brand “giovane” (nato all’inizio di quest’anno e di proprietà del Gruppo Wilden S.r.l.), dal carattere innovativo, ma che allo stesso tempo vanta un bagaglio considerevole di competenze specialistiche, tramandate di generazione in generazione dalla famiglia Cropelli fin dal 1914.
La Libera Accademia di Belle Arti di Brescia (LABA), scuola legalmente riconosciuta e qualificata come Istituto di Alta Formazione Artistica dal Ministero dell’Università e della Ricerca, annovera tra i suoi molti corsi attivi, anche quello dedicato all’Industrial & Research Design.
Ed è proprio in questo percorso, dedicato alle nuove direzioni progettuali poste dalla questione ambientale, sull’evoluzione tecnologica dei materiali, sulle nuove aree di business per il Design, sugli aspetti del marketing e sui processi di digitalizzazione, che Cropelli si presenta come promotore di nuove opportunità.
Durante il primo semestre, infatti, gli studenti del biennio specialistico (quarto e quinto anno dell’Accademia) avranno la possibilità di studiare, sviluppare e infine progettare una nuova Collezione (che verrà lanciata nel 2022) dedicata ai preziosi componenti e accessori del mondo doccia.
Un connubio, quello promosso da Cropelli, tra estetica e funzionalità, tra design e sostenibilità, volto a valorizzare i giovani talenti che, a fine percorso, potranno vedere realizzato e commercializzato proprio uno dei loro progetti.
Le affinità sono molte, a partire dal bacino territoriale bresciano che da sempre vanta molteplici marchi internazionali che primeggiano a livello mondiale nei rispettivi settori di appartenenza, dal tessile ai componenti e ricambi per le auto, dalle macchine industriali al mondo dell’idraulica, come il brand Cropelli. Ma non solo: design, ricerca, esperienza, creatività, formazione e innovazione sono alcuni dei tanti valori promossi dai due partner, in un progetto volto ad alimentare una costante contaminazione e sinergia tra le parti.
Perché la voglia di mettersi in gioco parte dalla condivisione, dal confronto e da quella curiosità che contraddistingue un brand giovane (come Cropelli) che parla e crede nei giovani designer (LABA) di domani.
Per una shower experience sempre più all’avanguardia, in tutti i sensi e per tutti i sensi.
Lo scorso Mercoledì 27 Ottobre Cropelli e LABA hanno condiviso le linee guida del progetto in occasione della presentazione ufficiale, ma sui canali Social Cropelli (Facebook e Instagram) sarà possibile seguire in tempo reale tutti gli aggiornamenti e l’avanzamento dei lavori.
Seguiteci sul canale dedicato #laba4cropelli
Da non perdere!