Cropelli
Search
Close this search box.
Pannello Doccia i vantaggi

Una semplice colonna doccia o un moderno pannello doccia? Fino a qualche anno fa, la scelta sarebbe stata scontata, per il semplice fatto che questa seconda alternativa era ancora sconosciuta ai più. I pannelli doccia, però, sono andati guadagnando sempre di più il favore del pubblico, per le loro funzionalità, per il loro design, per la loro facilità d’installazione. Ed è così che, sempre più spesso, nelle nostre docce non troviamo più né i classici soffioni solitari installati sulla parete, né le classiche colonne doccia, bensì dei pannelli che trasformano la doccia domestica in una piccola e personalissima spa.

In molti, di fronte a questa scelta, si fanno assalire dai dubbi. Non c’è da meravigliarsi: quello con la doccia è un appuntamento importante all’interno della nostra routine quotidiana, è lì, sotto quel getto di acqua calda, che ci rigeneriamo e che ci abbandoniamo a preziosi istanti di puro relax. Per aiutarti nella scelta, oggi vedremo insieme quelle che sono le caratteristiche principali e i vantaggi dei pannelli doccia. Buona lettura!

Pannello doccia: Cosa è?

Nel mondo dei sistemi doccia il lessico è piuttosto variegato, e non è sempre facile orientarsi tra i vari termini. Set doccia, kit doccia, saliscendi, colonne, pannelli: perdere la strada è tutt’altro che difficile! Il pannello è un sistema doccia che si presenta come un pezzo unico da installare a parete, senza particolari lavori a livello murario. Il pannello doccia ospita tutto il necessario, dal soffione al miscelatore, per arrivare alla doccetta e alle eventuali bocche d’uscita supplementari per le opzioni dell’idromassaggio, attivabili attraverso l’apposito deviatore di flusso. Si tratta quindi di una soluzione per la doccia che può offrire più di una normale colonna doccia, senza peraltro rendere più difficoltosa l’installazione: chi desidera una shower experience davvero completa dovrebbe certamente prendere in considerazione i pannelli doccia. Vediamo ora quali sono le varie opzioni.

Tipologie di pannelli doccia

Chi decide di acquistare un pannello doccia si trova di fronte a modelli dalle diverse caratteristiche. A differire può per esempio essere il materiale di costruzione: nella maggior parte dei casi si parla di modelli in alluminio e di modelli in acciaio inox. Questa seconda soluzione è certamente quella che assicura una maggiore qualità, nonché una più lunga resistenza nel tempo. Oltre al materiale, a variare tra un modello e l’altro possono essere i vari optional. Quasi tutti i pannelli doccia sono per esempio dotati della comoda doccetta, ma non tutti, invece, sono dotati di body jets, ovvero degli ugelli posizionati nella parte verticale del pannello, per regalare un piacevole massaggio al corpo durante la doccia. Un altro optional è quello della cascata, un’uscita con getto lineare nella parte superiore del pannello doccia. E ancora, alcuni modelli di pannello doccia presentano un classico miscelatore monocomando, mentre i modelli più evoluti sono completati con un miscelatore termostatico, per la garanzia di un’esperienza doccia davvero perfetta. Inoltre si può optare per un pannello doccia esterno o incassato nella parete a filo muro. Nella versione esterna l’installazione è più semplice e il pannello doccia sporgerà leggermente dalla parete, nella versione ad incasso l’installazione va studiata in anticipo, ma l’effetto finale sarà molto più piacevole e naturalmente meno ingombrante. Infine ci sono le varie finiture tra cui scegliere, quella tradizionale lucida con rubinetti cromati, quella completamente spazzolata per un pannello più ricercato e quelle verniciate principalmente nel grigio opaco o nel nero opaco.

I vantaggi dei pannello doccia

  • La possibilità di avere una piccola spa personale all’interno della propria doccia
  • Soffione, doccetta, miscelatore, body jets e cascata in un’unica soluzione, facile e veloce da installare
  • Il design moderno, perfetto per un bagno che vuole lasciarsi alle spalle i vecchi stilemi
  • Il massimo della funzionalità, il minimo dell’ingombro
  • Pulizia facile della doccia, senza punti difficili da raggiungere e da lucidare

Vivi la Shower Experience.