Abbiamo tutti in mente la doccia classica, con soffione tondo in cromo, tipicamente sostenuto da una colonna doccia. Negli ultimi anni, però, un soffio – o un vento – di creatività ha scosso il settore dei sistemi doccia, portando i designer a lasciarsi alle spalle tante convenzioni per proporre nuove forme, nuove idee e nuove linee. Basta dare un’occhiata al nostro catalogo 2022 per scoprire, per esempio, che uno spazio crescente è dedicato ai soffioni doccia quadrati, pensati per degli ambienti bagno moderni e sofisticati.
I soffioni doccia quadrati hanno visto le loro prime applicazioni nei sistemi a parete, oppure nelle soluzioni doccia che prevedono il soffione incassato nel soffitto. Visto il grande apprezzamento di queste nuove forme, abbiamo deciso di fare di più, proponendo anche delle inedite colonne doccia quadrate: la forma quadrata del soffione viene in questo caso ripresa anche dall’asta della colonna, nonché da tutti gli altri elementi che compongono la soluzione.
La nostra nuova colonna doccia con forme quadrate porta il nome di Artemide, e dà a chi preferisce i sistemi a colonna la possibilità di optare per qualcosa di diverso rispetto alle classiche linee tonde. Questa, peraltro, non è l’unica caratteristica degna di nota di questo nuovo sistema doccia firmato Cropelli. Altro aspetto da sottolineare è infatti la presenza dell’asta telescopica, che permette quindi di andare a regolare comodamente l’altezza del soffione doccia: tenendo in considerazione anche il porta doccetta scorrevole, la doccia diventa così personalizzabile sotto ogni aspetto, per garantire sempre una shower experience unica e, è il caso di dirlo, su misura.
Realizzata in ottone e dotata di riduttore di portata per assicurare un concreto risparmio energetico, la colonna doccia Artemide Tele è disponibile sia con miscelatore classico che con miscelatore termostatico: scopri i dettagli di questo affascinante e innovativo sistema doccia, e scopri come personalizzarlo a tuo piacimento scegliendo la combinazione più adatta al tuo bagno!